Testo completo
title
COMUNE DI STIGLIANOProvincia di Matera
AVVISO PUBBLICO
per il Rinnovo componenti effettivi e supplenti della Commissione Elettorale Circondariale di
Matera e delle Sottocommissioni di Matera e Pisticci
IL DIRIGENTE DELL'AREA I^
Premesso che il Consiglio provinciale di Matera, in ottemperanza agli articoli 21 e successivi del D.P.R. n.223/1967, deve designare n.3 componenti effettivi e n.3 componenti supplenti, rispettivamente, nella Commissione Elettorale Circondariale di Matera e nelle Sottocommissioni Elettorali Circondariali di Matera e Pisticci.
Tenuto conto che i componenti delle succitate Commissioni e Sottocommissioni, sono scelti fra gli elettori dei Comuni del mandamento estranei all'Amministrazione dei Comuni medesimi, purché forniti del titolo di studio di Scuola Media di I° grado, ovvero che abbiano già fatto parete di Commissioni Elettorali per almeno un biennio e non siano dipendenti civili o militari dello Stato, né dipendenti della Provincia, dei Comuni e delle Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza in attività di servizio.
Dato atto che in risposta all'avviso prot. n.0001398 del 19/01/2024 sono pervenute solo due domande.
Considerato che all'Amministrazione Provinciale di Matera necessita acquisire candidature volte a ricoprire la Carica di componente della Commissione o delle Sottocommissioni di che trattasi, la cui designazione spetta al Consiglio Provinciale ai sensi dell'art, 22 del D.P.R. 223/1967.
INVITA
gli aspiranti interessati in possesso dei requisiti di cui sopra a produrre apposita domanda entro e non oltre le ore 12:00 del 13 maggio 2024.