BENVENUTI

stigliano2

 

                                            seguici su facebook  

                                                    pvc

_____________________________________________________________________________________________

 AVVISO PUBBLICO ALLA CITTADINANZA

WhatsApp Image 2017 11 19 at 19.30.42

___________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

Avviso per la riassunzione degli addetti al settore forestale

WhatsApp Image 2017 11 14 at 23.45.50

SCARICA LA DOMANDA

____________________________________________________________________________________________________________________________

ok avviso importante

ORDINANZA N. 111 DEL 24.10.2017 

ESUMAZIONI ED ESTUMULAZIONI ORDINARIE NEL CIMITERO DI STIGLIANO EX D.P.R. 285/1990. PROGRAMMA 2017/2018

Dal 15 novembre 2017, condizioni climatiche permettendo, avranno inizio le operazioni di esumazione ordinaria delle salme inumate nei campo “E”, lato destro del cimitero subito dopo l’ossario comune, il cui elenco si allega sotto la lettera “A” e forma parte integrante e sostanziale della presente ordinanza;
- Che a conclusione delle operazioni di esumazione di cui al precedente punto avranno inizio le operazioni di estumulazione ordinaria nei blocchi L13, L15 ed L60 delle salme di cui all’elenco che si allega sotto la lettera “B” per far parte integrante e sostanziale della presente ordinanza;
- Che nelle operazioni di esumazione e successive estumulazioni sia adottata ogni cautela necessaria ad evitare situazioni di disagio ai parenti dei defunti ed ai visitatori del cimitero, nel rispetto delle salme esumate e/o estumulate;
- Che gli spazi interessati dalle operazioni di esumazione e, successivamente, di estumulazione siano opportunamente delimitati e protetti per impedire l’accesso ad estranei e per garantire la riservatezza delle operazioni;
- Che venga chiusa al pubblico la parte di cimitero interessata dall’inizio dei lavori di esumazione ordinaria , prima, e di estumulazione ordinaria, poi, e sino alla loro ultimazione;
- Che le operazioni di esumazione ed estumulazione siano condotte dalle ore 8.00 tutti i giorni, esclusi il sabato e i giorni festivi, fino a conclusione delle operazioni medesime;
                                                            INVITA
I familiari dei defunti, qualora ne fossero interessati e previo accordo con l’ufficio Tecnico comunale (tel. 0835.567209-0835.567206), a provvedere al recupero delle lapidi, copri tomba etc. delle fosse e dei loculi oggetto di esumazione/estumulazione;
                                                          INFORMA
- Che nel caso di incompleta mineralizzazione, gli esiti dei fenomeni cadaverici conservativi/trasformativi dovranno essere reinumati o inumati con cassa in materiale biodegradabile per ulteriori 5 anni nel campo “E”;
- Che nel caso di completa mineralizzazione, le cassette in zinco contenenti le ossa del defunto potranno essere tumulate nel cimitero di Stigliano nelle cellette ossarie ancora disponibili da acquisire in concessione, fino ad esaurimento delle stesse;
- Che in caso di disinteresse o in mancanza di cellette ossarie disponibili il Comune provvederà a depositare nell’ossario comune i resti ossei rinvenuti o, in caso di non mineralizzazione, alla reinumazione degli esiti dei fenomeni cadaverici conservativi/trasformativi nel campo “E” del cimitero di Stigliano;
- Che le spese per le operazioni di esumazione/estumulazione e per la eventuale reinumazione/inumazione sono a totale carico del Comune, eccezion fatta per le eventuali fotografie dei defunti, che devono essere fornite dai parenti e familiari nel formato indicato dall’Ufficio tecnico comunale ;
L’Ufficio preposto alla Polizia mortuaria e cimiteriale (Anagrafe e Stato Civile) provvederà ad avvisare i familiari relativamente alla data di esumazione e/o estumulazione, affinchè, se lo desiderano, possano presenziare alle operazioni.
I competenti uffici comunali saranno sempre a disposizione per qualsiasi altra informazione in merito alle operazioni cimiteriali in argomento (Uff. Anagrafe tel. 0835.567219-0835.567220; Uff. Tecnico tel. 0835.567209-0835.567206).
Copia della presente ordinanza sarà affissa nel cimitero di Stigliano e pubblicata, nel testo integrale, all’Albo pretorio on-line per 60 giorni.

IL SINDACO
Dott. Francesco Micucci
______________________________________
Firma autografa omessa ex art. 3, co. 2, d.lgs. n. 39/1993

LEGGI L'ORDINANZA   Planimetria1   Planimetria2

ALLEGATO "A"      ALLEGATO "B"

 __________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO 8xmille 

Richiesta di contributo a valere sulla quota dell'otto per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche a diretta gestione statale per l'anno 2017 per l'iniziativa, rientrante tra quelle per "calamità naturali", di cui all'art. 2, comma 3, del D.P.R. n. 76 del 10/03/1998 e s.m.i., afferente la realizzazione del lavori di "Consolidamento e messa in sicurezza del versante ovest del Comune di Stigliano", in Provincia di Matera.

Per maggiori informazioni scarica il documento

 _________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

Lavori manutenzione straordinaria fabbricato ATER

Leggi il comunicato

_____________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO ALLA CITTADINANZA

lavori in corsolavori in corso immagine animata 0011

Chiusura al transito della S.P. 103 - variante di Craco – 

La chiusura avverrà dal giorno 25 settembre p.v. e fino al 5 novembre p.v.

La Corsa del (Turno 121 S1) partirà da Stigliano 10 minuti prima, alle ore 6:00 invece delle ore 6:10 attuali. Si comunica che il nuovo percorso sarà via Craco Vecchia.

Si avvisano i signori viaggiatori che con Ordinanza n. 35/2017 del dirigente dell’Area Tecnica della Provincia di Matera è stata disposta la chiusura al transito della S.P. 103 -variante di Craco – all’altezza del viadotto Facciomma (ponte ad “esse” sotto Craco). Tale chiusura impedisce di percorrere l‘intero viadotto. La chiusura avverrà dal giorno 25 settembre p.v. e fino al 5 novembre p.v.
Il percorso alternativo, che verrà seguito dai pullman di linea della Sita, sarà assicurato lungo la strada provinciale ex Strada statale 103 che attraversa il centro abitato di Craco. 
Sono in corso interlocuzioni tra l’Amministrazione comunale e i Dirigenti delle Sita tese a verificare la congruenza degli orari di partenza ed arrivo per evitare disservizi ai vari pendolari lavoratori.
Si coglie l’occasione per ringraziare il Presidente della Provincia, il Consigliere Delegato alla Viabilità e i Dirigenti della Provincia per aver aderito alla richiesta di apertura di un altro tratto della S.P. 103, chiuso dal mese di giugno per lavori di contenimento della frana, nonostante gli stessi lavori si presentino più complessi del previsto e i cui tempi più lunghi del programmato.

Leggi l'ordinanza

_____________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

CONFERIMENTO DI INCARICO A TEMPO DETERMINATO EX ART. 110, COMMA 1  DEL TUEL PER IL RUOLO DI RESPONSABILE DELL’AREA FINANZIARIA    ” CON INQUADRAMENTO IN CAT. D3 

Leggi l'avviso          Scarica la domanda

_____________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

Avversità atmosferiche verificatesi dal 05 al 18 Gennaio 2017 Ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile n.467 del14 Luglio 2017

Leggi l'Ordinanza

Tutti coloro che, a seguito delle avversità atmosferiche verificatesi dal 05 al 18 Gennaio 2017, abbiano subito danni al patrimonio privato ed alle attività economiche e produttive e che abbiano interesse ad ottenere un eventuale contributo a titolo di risarcimento eventuale e/o parziale, dovranno presentare apposita autocertificazione inerente la stima dei danni subiti, utilizzando esclusivamente i modelli: "SCHEDA B - ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato", e "SCHEDA C - Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive, entrambi allegati all'Ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile n.467/2017.

Scarica i modelli: SCHEDA B - SCHEDA C

________________________________________________________________________________________________

 regione basilicata

 

BANDI REGIONALI

bandi riepilogo cittadini 001  bandi riepilogo cittadini 002

Scarica il file con i link allegati!

________________________________________________________________________________________

A V V I S O

MAGGIORAZIONE DELL’ASSEGNAZIONE DI CARBURANTE AGRICOLO AGEVOLATO A SEGUITO DELLE CONDIZIONI CLIMATICHE PARTICOLARI  "SICCITA".

Modificata la D.G.R. n. 784 del 26 luglio 2017 con l'approvazione della  D.G.R. n. 864 del 4 agosto 2017,  pubblicata sul BUR della Regione Basilicata n. 30  dell' 11 agosto 2017,  relativa alla maggiorazione dell'assegnazione del carburante agricolo agevolato nella misura del 10% dell'assegnazione del corrente anno.
Tutte le aziende interessate possono presentare formale richiesta, il termine ultimo per la presentazione della richiesta è il 30/09/2017

D.G.R. n. 864 dl 04 agosto 2017 - Maggiorazione assegnazione carburante agricolo agevolato

___________________________________________________________________________________________

 

Perché un nuovo sito web istituzionale?

Perché un nuovo sito web istituzionale?

Un sito web non nasce solo per veicolare semplici informazioni.

È l’espressione di un'istituzione.

È la vetrina principale di un intero paese.

È la manifestazione visibile e dinamica del lavoro di amministratori, dipendenti comunali, associazioni, imprese e cittadini che uniscono competenze ed esperienze per la valorizzazione del luogo in cui vivono o lavorano.

I dipendenti comunali tutti hanno voluto fortemente questo “strumento” privilegiato, convinti della necessità di giungere ad una profonda trasformazione delle relazioni con i cittadini.

La caratteristica innovativa che contraddistingue il nuovo sito, infatti, e ne modifica l’impostazione generale, è una gestione internalizzata. Oggi il lavoro viene svolto da una “redazione web” costituita interamente da dipendenti comunali, i quali opportunamente formati, hanno provveduto all’impostazione generale dello stesso ed all’elaborazione dei contenuti.

Questo nuovo sito rappresenta per l’Ente un forte impegno verso il rispetto delle aspettative e dei bisogni dei “navigatori”. Per questo, al contrario di quanto succede in molti altri progetti, non siamo alla fine del percorso ma solo all’inizio. Il lavoro duro inizierà da questo momento in poi quando dovremo alimentarlo, mantenerlo e soprattutto migliorarlo.

Nessuno meglio degli utilizzatori e cioè dei cittadini potrà aiutarci in questo compito, fornendoci consigli, suggerimenti e anche critiche. Vi segnaliamo per questo l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Restiamo al vostro servizio con l’entusiasmo e l’impegno di sempre.
I dipendenti comunali

SALUTO DI BENVENUTO

SALUTO DI BENVENUTO

Errore 404

Siamo spiacenti la pagina richiesta non è stata trovata. torma alla Home page

 

logo alphasoft

Privacy

Sezione Privacy, secondo quanto indicato nelle linee guida dei siti web 2012 e il Decreto legislativo 2003 n.196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”

A seguito della Direttiva UE sulle comunicazioni elettroniche e del Provvedimento 229 dell’8 maggio 2014 emesso dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, l’utilizzo dei cookie per raccogliere i tuoi dati è ammesso solo con il consenso.

A tal fine, ti forniamo le seguenti informazioni  circa l’utilizzo dei cookie sui propri siti web.

Cosa sono i cookie e perché vengono utilizzati

Un cookie è una breve stringa di testo che viene inviata al tuo browser ed, eventualmente, salvata sul tuo computer o mobile device, ogni volta che visiti un sito web. Utilizziamo i cookie per diverse finalità: ad esempio allo scopo di offrirti un’esperienza digitale rapida e sicura,  per permettere di mantenere attiva la connessione all’area protetta durante la navigazione attraverso le pagine del sito, per  memorizzare, sempre in modalità sicura, i tuoi User ID e Password; per identificare le pagine del sito che hai visitato evitando che vengano riproposte.

I cookie memorizzati sul tuo computer, non possono essere utilizzati per richiamare nessun dato dal tuo hard disk, trasmettere virus informatici o identificare ed utilizzare il tuo indirizzo E-mail. Ogni cookie è unico in relazione al browser e dispositivo da te utilizzati per accedere a questo sito. Alcune delle funzioni espletate dai cookie possono essere demandate anche ad altre tecnologie, con il termine ‘cookie’ all’interno di questo documento, si vuol far riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari.

Tipologia di cookie utilizzati

Cookie Necessari
Questi cookie sono essenziali per navigare su questo sito; consentono funzioni quali l’autentificazione, la validazione, la gestione di una sessione di navigazione e la prevenzione delle frodi.

Cookie Funzionali
Questi cookie forniscono funzionalità aggiuntive e ci consentono di tenere traccia delle tue scelte, quali la selezione della lingua o la dimensione del carattere utilizzato.

Cookie di Performance
Questi cookie tengono traccia delle pagine che visiti con maggiore frequenza e della tua attività sul sito. Consentono anche l’immediata identificazione e risoluzione di tutte le problematiche tecniche, che potresti incontrare durante la navigazione all’interno del sito. Le informazioni che questi cookie conservano sono aggregate, anonime e non vengono utilizzate per raccogliere i tuoi dati personali a scopi pubblicitari.

Cookie di terzi
Utilizziamo sul nostro sito dei cookies di terze parti per l'integrazione con i social network (twitter, facebook, google+, etc. ).

È comunque possibile disabilitare i cookies direttamente dal proprio browser. Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookies ecco l'elenco dei link per la configurazione dei browser.

Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Se desideri eliminare i file cookies eventualmente già presenti sul tuo computer, leggi le istruzioni del tuo browser cliccando sulla voce “Aiuto” del relativo menu

Note legali

Copyright e Download

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons
Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari

Utilizzo del sito

In nessun caso ilò Comune di Stigliano potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. IL Comune provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati

IL Comune d iStigliano. non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stess. Il Comune du Stigliano non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. Il Comune d Stigliano non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici

Il Comune di Stigliano non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. IL Comune di Stigliano i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Accessibilità

Questo sito è stato sviluppato secondo i principi di accessibilità e nel rispetto della Legge 9 gennaio 2004, n. 4 (comunemente chiamata "Legge Stanca", G.U. n. 13 del 17 gennaio 2004),inerente ai siti della Pubblica Amministrazione.

Le regole dell'accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Le principali misure adottate:

  • Per ogni immagine veicolante informazioni è stata fornita un'alternativa testuale
  • Non sono stati utilizzati oggetti o scritte in movimento
  • Testo e grafica sono comprensibili anche se visualizzati senza il colore
  • Il contenuto informativo è sempre distinguibile dallo sfondo
  • La presentazione e i contenuti delle pagine si adattano alle dimensioni del browser senza perdita d'informazioni o sovrapposizioni di oggetti
  • I link sono stati resi chiari grazie a testi significativi

Contrasto

Oltre alla visualizzazione normale con caratteri scuri su sfondo chiaro, è stato preparato un foglio di stile a "alto contrasto", attivabile tramite un collegamento nella parte superiore destra della pagina.

Aiuti alla navigazione

In tutte le pagine del sito, è presente sempre nella stessa posizione (in alto a sinistra) il menu di navigazione orizzontale "Sei qui:" che indica la posizione dell'utente all'interno della struttura del sito e il titolo della pagina in cui ti trovi. L'indicazione è ipertestuale, e con un semplice clic sul testo del menu di navigazione puoi raggiungere i livelli precedente.

Nel menu di navigazione verticale, il livello attivo appare di colore diverso in modo da poterlo facilmente riconoscere.

All'interno degli articoli è inoltre disponibile il pulsante “Stampa” che apre una versione stampabile della pagina nella quale vengono riportati gli elementi essenziali del documento.

Tasti per variare l'aspetto delle pagine

In ogni pagina in alto sono presenti quattro tasti che permettono di modificare l'aspetto della pagina:

  • aumento carattereAumenta la dimensione dei caratteri
  • riduci carattereDiminuisce la dimensione dei caratteri
  • larghezzainposta Larghezza
  • contrastoAlto Contrasto : Imposta il colore di fondo blue i testi in bianco o giallo molto luminosi
  • reimpostaReimposta : Ritorna a dimensione e colore del testo normali

Tasti di accesso (Accesskeys)

Le voci principali dei menu sono attivabili con combinazioni di tasti (accesskeys) senza bisogno di usare il mouse.

L'elenco degli accesskeys è il seguente:

D - Aumenta la dimensione dei caratteri
A - Diminuisce la dimensione dei caratteri
L - inposta Larghezza
X . Alto ContrastO
Z - Reimposta
H - hOME
T - amministrazione trasparente
M - Modulistica
U - URP
E - PEC
P - Il Paese

La combinazione dei tasti da premere insieme al carattere sopra indicato dipende dal browser in uso:

FireFox Mozilla : Alt + Maius + tasto
Google Chrome: Alt + tasto
Opera: Maius + Esc + tasto
Internet Explorer : Alt + tasto + Invio
Safari : Ctrl + tasto


E' Stato svolto un lavoro per garantire l’accessibilità delle pagine del sito ma non si pouò escludere che qualche particolare categoria di utenti incontri dei problemi. Il sito è realizzato

per mezzo di un CMS (Content Management System) che genera dinamicamente le pagine a partire dai contenuti. E' possibile che in futuro qualche articolo non scritto dal webmaster contenga errori di formattazione che lo rendano non completamente rispondente alle caratteristiche di accessibilità. E' gradita la segnalazione per poter correggere tempestivamente l'errore.