Perché un nuovo sito web istituzionale?

Un sito web non nasce solo per veicolare semplici informazioni.

È l’espressione di un'istituzione.

È la vetrina principale di un intero paese.

È la manifestazione visibile e dinamica del lavoro di amministratori, dipendenti comunali, associazioni, imprese e cittadini che uniscono competenze ed esperienze per la valorizzazione del luogo in cui vivono o lavorano.

I dipendenti comunali tutti hanno voluto fortemente questo “strumento” privilegiato, convinti della necessità di giungere ad una profonda trasformazione delle relazioni con i cittadini.

La caratteristica innovativa che contraddistingue il nuovo sito, infatti, e ne modifica l’impostazione generale, è una gestione internalizzata. Oggi il lavoro viene svolto da una “redazione web” costituita interamente da dipendenti comunali, i quali opportunamente formati, hanno provveduto all’impostazione generale dello stesso ed all’elaborazione dei contenuti.

Questo nuovo sito rappresenta per l’Ente un forte impegno verso il rispetto delle aspettative e dei bisogni dei “navigatori”. Per questo, al contrario di quanto succede in molti altri progetti, non siamo alla fine del percorso ma solo all’inizio. Il lavoro duro inizierà da questo momento in poi quando dovremo alimentarlo, mantenerlo e soprattutto migliorarlo.

Nessuno meglio degli utilizzatori e cioè dei cittadini potrà aiutarci in questo compito, fornendoci consigli, suggerimenti e anche critiche. Vi segnaliamo per questo l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Restiamo al vostro servizio con l’entusiasmo e l’impegno di sempre.
I dipendenti comunali