Articolazione degli uffici

Sezione relativa all'articolazione degli uffici, come indicato all'art. 13, c. 1, lett. b) e c) del d.lgs. 33/2013

Orario uffici

  • Ufficio Anagrafe-leva-stato civile-protocollo-commercio: 

aperto dalle ore 00.00   alle ore 00.00  dal lunedì al sabato;

  • Ufficio elettorale / segreteria:

aperto dalle ore 00.00    alle ore 00.00  dal lunedì al sabato;

  • Ufficio ragioneria / economato / patrimonio:

aperto dalle ore 00.00  alle ore 00.00  dal lunedì al sabato;

  • Ufficio tributi :

aperto dalle ore 00.00  alle ore 00.00  dal martedì al venerdì;

  • Ufficio socio-assistenziale / assistenza scolastica / refezione scolastica:

aperto dalle ore 00.00  alle ore 00.00  dal lunedì al sabato;

  • Ufficio Polizia Municipale:

aperto dalle ore 00.00  alle ore 00.00  dal lunedì al sabato;

  • Ufficio Urbanistica – edilizia privata:

aperto dalle ore 00.00  alle ore 00.00 dal lunedì al sabato;

  • Ufficio lavori pubblici / Servizi cimiteriali / Pubblica illuminazione / Viabilità:

aperto dalle ore 00.00  alle ore 00.00  dal lunedì al  sabato;

URP

                                     urp logo

Perché rivolgersi all’URP?

- Per facilitare l’accesso agli uffici comunali e ad altre Amministrazioni 
- Per richiedere informazioni sulle attività

- Per conoscere lo stato delle pratiche

- Per conoscere iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale

- Per esercitare il diritto di accesso agli atti

- Per esprimere proposte, suggerimenti o esporre reclami

  all’amministrazione Comunale

 

 

Funzioni

 

L’URP è un servizio comunale a disposizione sia delle altre strutture dell’Amministrazione sia di tutti gli utenti dei servizi comunali, atto alla semplificazione della comunicazione dell’Ente con i cittadini.

 

(Ai sensi della Legge n. 150/2000 – Disciplina delle attività di informazione e comunicazione delle pubbliche amministrazioni – l’URP realizza le attività di comunicazione dell’Ente.)

 

 

I servizi forniti

♦ Informazione immediata e di prima necessità per orientare i cittadini sulle procedure da seguire e sulla documentazione necessaria per avviare pratiche amministrative.

 

♦ Consultazione ed eventuale rilascio di copia di atti e documenti (Deliberazioni di Giunta o Consiglio comunale, Determine dirigenziali ecc.).

 

♦ Distribuzione di bandi, modulistica, pubblicazioni e documentazione per inoltrare domande e partecipare ad iniziative promosse dal Comune.

 

♦ Promozione e realizzazione di iniziative di pubblica utilità per assicurare ai cittadini la conoscenza delle normative e l’informazione sui diritti dell’utenza nei rapporti con l’Amministrazione e che siano di ausilio alle strutture dell’Ente per mettere in opera pratiche di corretta e buona comunicazione.

 

♦ Ascolto dell’utenza e valutazione dei bisogni espressi.

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