BENVENUTI

stigliano2

 

                                            seguici su facebook 

____________________________________________________________________________________________________________

                                                    pvc

______________________________________________________________________________________________________________________

                               EDILIZIA

___________________________________________________________________________________________________________________

                                De.C.O.    gif new 14

                             Cattura

 

____________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI DUE POSTI (DI CUI UNO RISERVATO ALL’INTERNO AI SENSI DELL’ART. 52, COMMA 1 BIS DEL D.LGS. N. 165/2001) DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE, CAT. C, POS. ECON. C1, A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO.

ALLEGATO A BANDO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE

ALLEGATO B DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

ALLEGATO C - PREFERENZE

DETERMINA

_______________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO 

CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI DUE POSTI (DI CUI UNO RISERVATO ALL’INTERNO AI SENSI DELL’ART. 52, COMMA 1 BIS DEL D.LGS. N. 165/2001) DI ISTRUTTORE DI VIGILANZA, CATEGORIA C, POSIZIONE ECONOMICA C1, A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO.

ALLEGATO A BANDO ISTRUTTORE DI VIGILANZA

ALLEGATO B DOMANDA DI PARTECIPAZIONE VIGILANZA

ALLEGATO C - PREFERENZE

DETERMINA

____________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO 

CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO, CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1, A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO.

Allegato A bando ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

Allegato B ISTANZA DIRETTIVO TECNICO

ALLEGATO C

ALLEGATO D

DETERMINA

____________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO 

A seguito di sollecitazione da parte della ditta che gestisce il servizio di #raccoltadifferenziata, in quanto la piattaforma di conferimento Coreve non accetta più il vetro “mescolato”, si comunica che la raccolta del #vetro deve essere effettuata separatamente da altre frazioni merceologiche (#alluminio e/o materiale #ferroso vario) per evitare che il maggior costo della #Tari abbia una ricaduta sulle casse comunali e, di conseguenza, su quelle degli stessi cittadini contribuenti.

Si confida nella collaborazione di tutti i cittadini.

82916153 556015648318356 6092237167495479296 n

___________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO 

PSR BASILICATA 2014-2020 - MISURA 19 - SLTP LEADER

"Avviso pubblico per la costituzione di una graduatoria per il conferimento di incarichi a professionisti/consulenti/collaboratori del #GAL Lucania Interiore S.r.l."

In data odierna, 07.01.2020, è stato pubblicato il suddetto avviso pubblico sul sito del GAL Lucania Interiore S.r.l. www.gallucaniainteriore.com

Il termine di scadenza per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 14:00 di lunedì 10 febbraio 2020.

ALLEGATO A          ALLEGATO B   

Avviso selezione personale Gal

Pubblicazione avviso selezione personale GAL

__________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO 

LO SPORT NON È DI POCHI, MA DI TUTTI. ⚽️🏐⛹🏽‍♂️🚴‍♀️🤽‍♀️🤸🏻‍♀️

“Sport di tutti” è il programma per l’accesso gratuito allo sport: un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

Sport di tutti è promosso da Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.

Il Progetto ha lo scopo di supportare sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.

Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio (più avanti anche “ASD/SSD”).

La domanda di candidatura dovrà essere compilata on-line, utilizzando il form disponibile sull’area dedicata https://area.sportditutti.it/ oppure compilata e presentata presso le ASD/SSD prescelte, o presso le Strutture Territoriali di Sport e salute di competenza, dal 17 dicembre del 2019 fino alle ore 16.00 del 16 gennaio 2020.

Maggiori e più dettagliate notizie (compreso il bando) si possono trovare al seguente link
https://www.sportditutti.it/

_____________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO 

CONTRIBUTO FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA LIBRI
DI TESTO (art.27 della Legge n.448/98) E DOTAZIONI
TECNOLOGICHE - ANNO SCOLASTICO: 2019/2020

MANIFESTO   MODULO DI RICHIESTA

_____________________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO 

⚠️ Avviso 💻👨‍🎓

La Giunta Regionale ha approvato le modalità che disciplinano gli interventi in favore dei soggetti affetti da dislessia e da altre difficoltà di apprendimento, prevedendo l’erogazione di un contributo per l’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati per persone con #disabilità o #disturbi specifici dell'apprendimento (#DSA), per facilitare i percorsi didattici sia per le scuole che per le famiglie interessate.

Le istanze sono reperibili presso la biblioteca comunale, sito al piano terra del Comune o scaricabili dal sito www.comune.stigliano.mt.it e devono essere consegnate, in duplice copia, correttamente compilate in ogni loro parte, al medesimo Ufficio improrogabilmente entro e non oltre le ore 18:00 di martedì 17 dicembre 2019 per consentire all’ufficio stesso di istruire in tempo utile le pratiche da trasmettere alla Regione.

SCARICA L'AVVISO

_________________________________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO 

Pronti... ciak... azione... 🎬 🎥

Parte il primo #festival cinematografico della Montagna Materana: il #Mandarra Film Festival.
Ideato in occasione di “Capitale per un giorno”, il festival ha l’obiettivo di #promuovere e #valorizzare una forma d’arte tra le più affascinanti e coinvolgenti: il #cortometraggio.
Si terrà a #Stigliano nel prossimo mese di dicembre.
Il festival ha intenzione, fin dalla sua prima edizione, di riconoscere il #talento cinematografico in ogni sua dimensione artistica e culturale, tecnica e sociale, di rendere omaggio alla memoria di #JimmySavo, originario di Stigliano, e di valorizzare le molteplici risorse del territorio.
Gli organizzatori intendono, già dalla seconda edizione, nel periodo estivo del 2020, collocare il Festival nel parco d’arte di Stigliano, un luogo suggestivo arricchito da #opere d’arte di #artisti nazionali e locali, per dare vita ad un ambiente unico, dove leggende e storie passate faranno da cornice all’orizzonte visivo stiglianese e ad un panorama di rara bellezza in #Basilicata.

La Giuria di esperti e la Direzione del Festival assegneranno il “#PREMIO JIMMY SAVO” per il Miglior Cortometraggio.
La Giuria di Esperti assegnerà, inoltre, i seguenti premi:
- Premio alla Migliore #regia
- Premio alla Migliore #scenografia
- Premio al Miglior #montaggio
- Premio alla Migliore #fotografia
- Premio al Miglior #sceneggiatore/sceneggiatrice
- Premio al Miglior #attore/attrice
- Premio al Miglior cortometraggio d'#animazione.

Ci si potrà iscrivere al primo Festival dal 28 ottobre 2019 al 15 dicembre 2019, inviando l’audiovisivo corredato dall’allegato B (liberatoria, dichiarazione e documento di riconoscimento) al seguente indirizzo di posta elettronica:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E’ in fase preparatoria anche la location per le proiezioni e ci si augura di restituire sensazioni, emozioni a quanti vorranno partecipare come #concorrenti e come #spettatori.

Un grazie sentito alla Fondazione Matera Basilicata 2019 e alla Lucana Film Commission per aver creduto in questo #progetto.

73322136 492549637998291 177807570130436096 o

ALLEGATO A (REGOLAMENTO) 

ALLEGATO B (LIBERATORIA)

______________________________________________________________________________________________________________

 

AVVISO PUBBLICO 

⚠️ Avviso Pubblico #GAL 📜

Al fine di assicurare la costituzione di un elenco di operatori economici da cui attingere per l’acquisizione di beni e servizi (nel rispetto delle procedure ad evidenza pubblica di cui al D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i., delle procedure attuative dell’approccio Leader adottate dalla Regione Basilicata e liberamente consultabili sul sito www.basilicatapsr.it), il GAL Lucania Interiore S.r.l.in esecuzione della delibera di C.d.A. del 30.09.2019emana l'Avviso Pubblico per la formazione di un Albo fornitori per l’affidamento di incarichi di fornitura di beni e servizi.

Sull'Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Stigliano, sono stati affissi l'Avviso Pubblico e il format di domanda.

La documentazione relativa all'Avviso è richiedibile all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AVVISO    SCHEMA DI DOMANDA(WORD)    SCHEMA DI DOMANDA(PDF) 

 __________________________________________________________________________________________________________________________

                    0000 AVVISO GIF 

                              albo pretorio

La graduatoria provvisoria delle progressioni economiche per l’anno 2018 si può consultare nelle sezioni “Albo Pretorio On Line” (sottosezione Pubblicazione Atti) e “Amministrazione trasparente” (sottosezione Personale - Contrattazione Integrativa).

____________________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

Avviso Pubblico Valore donna 2020 – Voucher per la conciliazione

La Giunta Regionale ha approvato l’Avviso Pubblico “Valore Donna 2020 – voucher per la conciliazione”, con uno stanziamento di 1,5 milioni di euro a valere sul #FondoSocialeEuropeo.
L’avviso prevede un contributo economico, sotto forma di #voucher, per incentivare l’#occupazione femminile e per consentire alle donne lavoratrici di #conciliare la vita lavorativa con quella privata.
Destinatarie dell’avviso sono l#donne tra i 20 e i 64 anni, residenti in Basilicata da almeno sei mesi, titolari di contratti di lavoro dipendente, di partita IVA o di impresa o collaboratrici (iscritte INPS) di imprese familiari che hanno la responsabilità di #cura a carattere continuativo di figli minori di 14 anni o di persone non autosufficienti, per qualunque motivazione, appartenenti al proprio nucleo familiare.
Inizio presentazione istanze: 16/08/2019 ore 08:00
Scadenza presentazione istanze: 30/09/2019 ore 23:59
Competenza: Dipartimento Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca
Atto: D.G.R. n. 401 del 28 giugno 2019 – BUR n. 28 del 16 agosto 2019.

LEGGI L'AVVISO

______________________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

Progetto #GPS - Giovani Programmatori e Sviluppatori

56835559 381379259115330 9054243521887731712 n

57277933 381379242448665 2223174105765511168 n

__________________________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

Ambito n. 8 “Metapontino - Collina Materana”

Manifestazione d'interesse per aderire in qualità di partner a proposte progettuali da candidare all'Avviso Pubblico #FAMI Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020.

53110729 365843967335526 6228262501201477632 n

___________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

carta di identità elettronica scheda informativa 001

carta di identità elettronica scheda informativa 002

carta di identità elettronica scheda informativa 003

carta di identità elettronica scheda informativa 004

SCARICA LA MODULISTICA:

- Richiesta di emissione di una carta di identità cartacea in luogo della nuova Carta d’Identità Elettronica per motivi di urgenza

- Richiesta di emissione a persona minorenne di una carta di identità cartacea in luogo della nuova Carta d’Identità Elettronica per motivi di urgenza

- Assenso all’emissione a persona minorenne di una Carta d’Identità Elettronica valida per l'espatrio

- Richiesta di emissione a persona minorenne di una Carta d’Identità Elettronica

- Richiesta di emissione della nuova Carta d’Identità Elettronica per persona non residente ma temporaneamente domiciliata in questo Comune

- Assenso da parte dei genitori/tutore per il rilascio della Carta d'identità valida per espatrio di minore e per l'indicazione dei nomi dei genitori sulla carta d' identità

 

______________________________________________________________________________________________________________________

videosorveglianza viso privacy

Regolamento per l'utilizzo del sistema di videosorveglianza

Leggi il regolamento

 

 

 Leggi il decreto commissariale

____________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

Perché un nuovo sito web istituzionale?

Perché un nuovo sito web istituzionale?

Un sito web non nasce solo per veicolare semplici informazioni.

È l’espressione di un'istituzione.

È la vetrina principale di un intero paese.

È la manifestazione visibile e dinamica del lavoro di amministratori, dipendenti comunali, associazioni, imprese e cittadini che uniscono competenze ed esperienze per la valorizzazione del luogo in cui vivono o lavorano.

I dipendenti comunali tutti hanno voluto fortemente questo “strumento” privilegiato, convinti della necessità di giungere ad una profonda trasformazione delle relazioni con i cittadini.

La caratteristica innovativa che contraddistingue il nuovo sito, infatti, e ne modifica l’impostazione generale, è una gestione internalizzata. Oggi il lavoro viene svolto da una “redazione web” costituita interamente da dipendenti comunali, i quali opportunamente formati, hanno provveduto all’impostazione generale dello stesso ed all’elaborazione dei contenuti.

Questo nuovo sito rappresenta per l’Ente un forte impegno verso il rispetto delle aspettative e dei bisogni dei “navigatori”. Per questo, al contrario di quanto succede in molti altri progetti, non siamo alla fine del percorso ma solo all’inizio. Il lavoro duro inizierà da questo momento in poi quando dovremo alimentarlo, mantenerlo e soprattutto migliorarlo.

Nessuno meglio degli utilizzatori e cioè dei cittadini potrà aiutarci in questo compito, fornendoci consigli, suggerimenti e anche critiche. Vi segnaliamo per questo l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Restiamo al vostro servizio con l’entusiasmo e l’impegno di sempre.
I dipendenti comunali

404

Errore 404

Siamo spiacenti la pagina richiesta non è stata trovata. torma alla Home page

 

logo alphasoft

Privacy

Sezione Privacy, secondo quanto indicato nelle linee guida dei siti web 2012 e il Decreto legislativo 2003 n.196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”

A seguito della Direttiva UE sulle comunicazioni elettroniche e del Provvedimento 229 dell’8 maggio 2014 emesso dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, l’utilizzo dei cookie per raccogliere i tuoi dati è ammesso solo con il consenso.

A tal fine, ti forniamo le seguenti informazioni  circa l’utilizzo dei cookie sui propri siti web.

Cosa sono i cookie e perché vengono utilizzati

Un cookie è una breve stringa di testo che viene inviata al tuo browser ed, eventualmente, salvata sul tuo computer o mobile device, ogni volta che visiti un sito web. Utilizziamo i cookie per diverse finalità: ad esempio allo scopo di offrirti un’esperienza digitale rapida e sicura,  per permettere di mantenere attiva la connessione all’area protetta durante la navigazione attraverso le pagine del sito, per  memorizzare, sempre in modalità sicura, i tuoi User ID e Password; per identificare le pagine del sito che hai visitato evitando che vengano riproposte.

I cookie memorizzati sul tuo computer, non possono essere utilizzati per richiamare nessun dato dal tuo hard disk, trasmettere virus informatici o identificare ed utilizzare il tuo indirizzo E-mail. Ogni cookie è unico in relazione al browser e dispositivo da te utilizzati per accedere a questo sito. Alcune delle funzioni espletate dai cookie possono essere demandate anche ad altre tecnologie, con il termine ‘cookie’ all’interno di questo documento, si vuol far riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari.

Tipologia di cookie utilizzati

Cookie Necessari
Questi cookie sono essenziali per navigare su questo sito; consentono funzioni quali l’autentificazione, la validazione, la gestione di una sessione di navigazione e la prevenzione delle frodi.

Cookie Funzionali
Questi cookie forniscono funzionalità aggiuntive e ci consentono di tenere traccia delle tue scelte, quali la selezione della lingua o la dimensione del carattere utilizzato.

Cookie di Performance
Questi cookie tengono traccia delle pagine che visiti con maggiore frequenza e della tua attività sul sito. Consentono anche l’immediata identificazione e risoluzione di tutte le problematiche tecniche, che potresti incontrare durante la navigazione all’interno del sito. Le informazioni che questi cookie conservano sono aggregate, anonime e non vengono utilizzate per raccogliere i tuoi dati personali a scopi pubblicitari.

Cookie di terzi
Utilizziamo sul nostro sito dei cookies di terze parti per l'integrazione con i social network (twitter, facebook, google+, etc. ).

È comunque possibile disabilitare i cookies direttamente dal proprio browser. Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookies ecco l'elenco dei link per la configurazione dei browser.

Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Se desideri eliminare i file cookies eventualmente già presenti sul tuo computer, leggi le istruzioni del tuo browser cliccando sulla voce “Aiuto” del relativo menu

Note legali

Copyright e Download

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons
Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari

Utilizzo del sito

In nessun caso ilò Comune di Stigliano potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. IL Comune provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati

IL Comune d iStigliano. non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stess. Il Comune du Stigliano non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. Il Comune d Stigliano non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici

Il Comune di Stigliano non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. IL Comune di Stigliano i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Accessibilità

Questo sito è stato sviluppato secondo i principi di accessibilità e nel rispetto della Legge 9 gennaio 2004, n. 4 (comunemente chiamata "Legge Stanca", G.U. n. 13 del 17 gennaio 2004),inerente ai siti della Pubblica Amministrazione.

Le regole dell'accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Le principali misure adottate:

  • Per ogni immagine veicolante informazioni è stata fornita un'alternativa testuale
  • Non sono stati utilizzati oggetti o scritte in movimento
  • Testo e grafica sono comprensibili anche se visualizzati senza il colore
  • Il contenuto informativo è sempre distinguibile dallo sfondo
  • La presentazione e i contenuti delle pagine si adattano alle dimensioni del browser senza perdita d'informazioni o sovrapposizioni di oggetti
  • I link sono stati resi chiari grazie a testi significativi

Contrasto

Oltre alla visualizzazione normale con caratteri scuri su sfondo chiaro, è stato preparato un foglio di stile a "alto contrasto", attivabile tramite un collegamento nella parte superiore destra della pagina.

Aiuti alla navigazione

In tutte le pagine del sito, è presente sempre nella stessa posizione (in alto a sinistra) il menu di navigazione orizzontale "Sei qui:" che indica la posizione dell'utente all'interno della struttura del sito e il titolo della pagina in cui ti trovi. L'indicazione è ipertestuale, e con un semplice clic sul testo del menu di navigazione puoi raggiungere i livelli precedente.

Nel menu di navigazione verticale, il livello attivo appare di colore diverso in modo da poterlo facilmente riconoscere.

All'interno degli articoli è inoltre disponibile il pulsante “Stampa” che apre una versione stampabile della pagina nella quale vengono riportati gli elementi essenziali del documento.

Tasti per variare l'aspetto delle pagine

In ogni pagina in alto sono presenti quattro tasti che permettono di modificare l'aspetto della pagina:

  • aumento carattereAumenta la dimensione dei caratteri
  • riduci carattereDiminuisce la dimensione dei caratteri
  • larghezzainposta Larghezza
  • contrastoAlto Contrasto : Imposta il colore di fondo blue i testi in bianco o giallo molto luminosi
  • reimpostaReimposta : Ritorna a dimensione e colore del testo normali

Tasti di accesso (Accesskeys)

Le voci principali dei menu sono attivabili con combinazioni di tasti (accesskeys) senza bisogno di usare il mouse.

L'elenco degli accesskeys è il seguente:

D - Aumenta la dimensione dei caratteri
A - Diminuisce la dimensione dei caratteri
L - inposta Larghezza
X . Alto ContrastO
Z - Reimposta
H - hOME
T - amministrazione trasparente
M - Modulistica
U - URP
E - PEC
P - Il Paese

La combinazione dei tasti da premere insieme al carattere sopra indicato dipende dal browser in uso:

FireFox Mozilla : Alt + Maius + tasto
Google Chrome: Alt + tasto
Opera: Maius + Esc + tasto
Internet Explorer : Alt + tasto + Invio
Safari : Ctrl + tasto


E' Stato svolto un lavoro per garantire l’accessibilità delle pagine del sito ma non si pouò escludere che qualche particolare categoria di utenti incontri dei problemi. Il sito è realizzato

per mezzo di un CMS (Content Management System) che genera dinamicamente le pagine a partire dai contenuti. E' possibile che in futuro qualche articolo non scritto dal webmaster contenga errori di formattazione che lo rendano non completamente rispondente alle caratteristiche di accessibilità. E' gradita la segnalazione per poter correggere tempestivamente l'errore.