BENVENUTI

stigliano2

 

                                            seguici su facebook 

____________________________________________________________________________________________________________

                                                    pvc

 

  download

______________________________________________________________________________________________________________________

                               EDILIZIA

___________________________________________________________________________________________________________________

                      De.C.O.    gif new 14

                             Cattura

____________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO    

REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020

Referendum 2020

QUESITO:

"Approvate il testo della legge costituzionale concernente "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana - n. 240 del 12 ottobre 2019? 

QUANDO SI VOTA:

Si vota domenica 20 settembre dalle ore 7:00 alle 23:00 e lunedì 21 settembre 2020 dalle ore 7:00 alle 15:00.

DOVE SI VOTA:

In modo del tutto straordinario, si vota presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “F.Alderisio” sito alla Strada Comunale n.1 in Stigliano. 

COME SI VOTA:

L'elettore che ritiene che debba entrare in vigore la legge costituzionale che riduce il numero dei parlamentari deve apporre il segno sul "SI".

L'elettore che ritiene che il numero dei parlamentari debba rimanere invariato deve apporre il segno sul "NO". 

Per votare è necessario presentarsi al seggio, indicato nella propria tessera elettorale, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità e tessera elettorale.
 

 

RIFERIMENTI

Ufficio elettorale - Comune di Stigliano

Via Zanardelli 33, 75018 Stigliano

Telefono 0835/657218/219 (da lunedì a venerdì dalle 8:15 alle 13:00)

Orario da lunedì a venerdì dalle 8:15 alle 13:00

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

CONVOCAZIONE DEI COMIZI (.Pdf)

___________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO    

Concorso di idee di valorizzazione e promozione del "Palazzo Santo Spirito" 

Indagine esplorativa per avviare un confronto al fine di sollecitare e raccogliere proposte, suggerimenti e contributi volti all'utilizzo e alla eventuale concessione d'uso dell'immobile di proprietà comunale denominato "Palazzo Santo Spirito".

AVVISO PUBBLICO    DETERMINA     DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

_______________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO    

Centro estivo 

Avviso Pubblico relativo allo svolgimento di attività ludico-ricreative, di educazione non formale e attività sperimentali di educazione all'aperto a carattere sportivo ed ambientale rivolta ai bambini di età superiore ai 6 anni ed agli adolescenti fino a 17 anni da realizzarsi durante il periodo estivo.

LINEE GUIDA     AVVISO PUBBLICO    MODELLO DOMANDA

____________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO   

Misura straordinaria emergenza Covid-19 Avviso Pubblico 

"Misure di #sostegno per gli operatori del settore dello #sport. Contributo a fondo perduto”.

Destinatari: operatori del settore (ASD/SSD dilettantistiche, affiliate alle Federazioni sportive e iscritte al registro del CONI/CIP al 31.12.2019).

Inizio presentazione istanze: 15/07/2020 08:00

Dipartimento: Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca - Ufficio Politiche dello sport ed attuazione delle politiche giovanili

Scadenza presentazione istanze: 14/08/2020 18:00

Atto: D.G.R. n. 448 del 2 luglio 2020 – B.U.R. n. 65 del 09.07.2020

https://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bando.jsp?id=619630

________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO   

ORDINANZA N. 29 DEL PRESIDENTE BARDI

Pubblicata sul BUR speciale n. 66 del 10 luglio 2020, per contrastare nuove ondate dell’epidemia da #Covid19:

✔️ obbligo di #comunicazione e #quarantena per chi proviene dall’#estero, ad eccezione degli Stati europei espressamente indicati;
✔️ ripresa degli #sport di contatto e di squadra.
 
In particolare, l’ordinanza dispone l’obbligo di comunicazione immediata al medico di base, al pediatra in caso di minori, o al numero verde istituito dalla Regione 800996688 per tutte le persone che giungono o rientrano in Basilicata dall’ESTERO con qualsiasi mezzo di trasporto pubblico o privato. E’ possibile anche registrarsi sulla piattaforma informatica “Registra COVID” sulla home page del sito internet www.regione.basilicata.it, indicando luogo di provenienza, di destinazione principale, periodo di soggiorno, recapiti telefonici. 

 

Per tutti costoro è previsto l’obbligo della quarantena fiduciaria di quattordici giorni presso l’abitazione, dimora o luogo di soggiorno preventivamente indicati e il divieto di contatti sociali, spostamenti o viaggi. 

 

Non è tenuto alla comunicazione chi proviene da Austria, Belgio, Bulgaria, Svizzera, Cipro, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Estonia, Grecia, Spagna, Finlandia, Francia, Croazia, Ungheria, Irlanda, Islanda, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Lettonia, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Svezia, Slovenia, Slovacchia, Regno Unito e Irlanda del Nord, Andorra, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino, Stato Città del Vaticano.
L’obbligo NON si estende anche a chi proviene dalle altre Regioni italiane. 

 

Alla persona entrata in Basilicata sarà proposto il tampone rino-faringeo sulla base delle indicazioni nazionali. In caso di negatività al virus cessa la permanenza domiciliare fiduciaria. In caso di risultato positivo, invece, la persona contagiata sarà presa in carico dalle unità sanitarie speciali Covid-19, fermo restando la permanenza domiciliare. 

 

L’ordinanza consente anche la ripresa degli sport di contatto e di squadra e integra le misure precauzionali relative allo svolgimento dei ricevimenti nell’ambito di cerimonie ed eventi simili. 

 

Per quanto non modificato o integrato dall’ordinanza restano salve e continuano ad applicarsi le misure già adottate il 14 giugno scorso. 

http://burweb.regione.basilicata.it/bur/ricercaBollettini.zul

______________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO  

Avviso Pubblico per la concessione di #contributi economici a #studenti universitari #fuorisede per l'anno accademico 2019-2020.

Inizio presentazione istanze: 20/07/2020 08:00

Destinatari: Cittadini

Dipartimento: Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca - Ufficio Sistema scolastico ed universitario

Scadenza presentazione istanze: 31/08/2020 18:00

Atto: D.G.R. n. 447 del 2 luglio 2020

https://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bando.jsp?id=619047

_____________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

Concessione di #contributi per la partecipazione a #CorsiAltaFormazione in Italia e all'estero

Inizio presentazione istanze: 08/06/2020 08:00

Destinatari: Cittadini

Dipartimento: Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca - Ufficio Sistema scolastico ed universitario

Scadenza presentazione istanze: 06/08/2020 23:59

Atto: D.G.R. n. 377 del 4 giugno 2020 – BUR n. 55 del 8 giugno 2020

https://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bando.jsp?id=605794

________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO 

Concessione di #contributi per la partecipazione a #MasterUniversitari in Italia e all'estero 2018/2019 e 2019/2020

Inizio presentazione istanze: 08/06/2020 08:00

Destinatari: Cittadini

Dipartimento: Politiche di sviluppo, lavoro, formazione e ricerca - Ufficio Sistema scolastico ed universitario

Scadenza presentazione istanze: 06/08/2020 23:59

Atto: D.G.R. n. 378 del 4 giugno 2020 – BUR n. 55 del 8 giugno 2020

https://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bando.jsp?id=605788

____________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

ASSEGNAZIONE CONTRIBUTI DEL FONDO NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALL’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE – 2020 🏠

Misura rivolta a cittadini italiani o UE residenti nel Comune di Stigliano, ovvero cittadino extracomunitario residente in Italia da almeno 10 anni ovvero residente in Basilicata da 5 anni per beneficiare di #contributi per il pagamento dei canoni di #locazione.

Presentazione domande (modello allegato al bando) e trasmissione al protocollo comunale entro il 30 luglio 2020.

I #requisiti per l’ammissione della domanda e l’inserimento in graduatoria sono esplicitati nel #bando.

BANDO DI CONCORSO     

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

________________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

Ordinanza n. 27 del 10 giugno 2020

A decorrere dal 12 giugno p.v. e fino a nuove disposizioni, nel pieno rispetto di tutte le norme di comportamento e gestione stabilite dalle disposizioni nazionali e regionali per emergenza #Covid19, si ordina:

1️⃣ #apertura del #cimitero comunale con orario ordinario (8:00/11:45 - 16:00/17:45), anche la domenica;

2️⃣ le attività di #ServizioAllaPersona (parrucchieri, barbieri, estetiste) hanno facoltà di restare aperti al pubblico tutti i giorni, dalle ore 7:00 alle ore 22:00, fatta salva la loro possibilità di gestire in #autonomia tali orari, per consentire un più efficace e sicuro svolgimento degli appuntamenti;

3️⃣ le attività di #ristorazione, tra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie e pizzerie, hanno facoltà di restare #aperti al pubblico tutti i giorni fino alle ore 2:00;

4️⃣ l’#apertura di sale giochi e #centri di intrattenimento #ludicoricreativo o #sociale;

5️⃣ è fatto obbligo ai gestori delle attività di cui ai punti precedenti, di attenersi a tutte le prescrizioni contenute nei DPCM e nelle Ordinanze Regionali;

6️⃣ è fatto #divieto assoluto di svolgere qualsiasi attività #sonora e #musicale sotto ogni forma all’interno e all’esterno dei locali, al fine di evitare l’aumento del rischio assembramento;

7️⃣ restano #sospese le #fiere e le #sagre;

8️⃣ è fatto obbligo ai cittadini di evitare assembramenti, di mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro e di utilizzare la mascherina - come indicato all’art 2.5 della Ordinanza regionale n. 22 - in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico, per accedere a tutte le attività di vendita al chiuso, in tutti gli uffici della Pubblica amministrazione, sanitari o socio-sanitari, nonché all’aperto in aree di mercato e per similitudine in tutte le procedure di acquisto presso ambulanti autorizzati alla vendita in forma itinerante;

9️⃣ che i #mercati giornalieri e quindicinali siano #riaperti alla vendita di tutti i generi osservando le seguenti disposizioni:

✔️definizione delle aree da occupare d’intesa con il personale della polizia locale incaricato di presidiare l’area in modo da garantire una distanza di almeno 2 metri fra un banco e l’altro;

✔️presenza di massimo due operatori per ogni posteggio;

✔️l’orario di accesso ai venditori è dalle ore 7:00 alle ore 14:00. Alle ore 14:00 l’area dovrà essere lasciata libera e pulita;

✔️l’area del mercato sarà transennata e l’accesso presidiato dal personale della polizia locale e/o da volontari che potranno rilevare la temperatura corporea dei clienti e degli operatori commerciali;

✔️la capienza massima contemporanea di clienti consentita nell’intera area mercato sarà pari al doppio dei posteggi assegnati (10 bancarelle=al massimo 20 persone). Dal conteggio sono esclusi i minori di 14 anni e i disabili o anziani con difficoltà di deambulazione che possono entrare con un adulto accompagnatore (questi viene conteggiato). L’orario di ingresso al pubblico è dalle ore 8:00 alle ore 13:00;

✔️per ogni mercato sarà previsto un unico varco di ingresso differenziato dal varco di uscita con un senso unico di spostamento nell’area mercato dal varco di ingresso a quello di uscita.

La riapertura del #parcogiochi è #posticipata al termine dei lavori di pulizia dello stesso.

La riapertura della #biblioteca comunale è #rinviata per sopraggiunti motivi tecnici relativi ai lavori di riparazione della Sede comunale.

PDF ORDINANZA

______________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

Estratto ORDINANZA n. 18 del 15 aprile 2020 della Regione Basilicata

93362717 607856943134226 8561321318010585088 o

__________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

ELENCO ATTIVITÀ PER LA FORNITURA DI GENERI ALIMENTARI E/O PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ

A seguito dell’eccessivo numero di domande pervenute all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., seppur inviate nei tempi e nei modi previsti dall’avviso, alcune richieste sono state istruite solo a seguito dello sblocco dei problemi tecnici riscontrati sul server.

0001

0002

 

 

___________________________________________________________________________________________________________

0000 AVVISO GIF

domanda sostegno fronte min

domanda sostegno retro.jpg

Scarica i modelli:

AVVISO ATTIVITÀ COMMERCIALI

ATTIVITÀ COMMERCIALI (MODELLO DI DOMANDA)

AVVISO CITTADINI

CITTADINI (MODELLO DI DOMANDA)

 

 

___________________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

Bonus Cultura “18 App” 📚 🎶 🎭

E' stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 41 del 19 febbraio 2020, il decreto 177/2019 del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo (MIBACT) che contiene il Regolamento sui criteri e le modalità di attribuzione e di utilizzo della Carta elettronica del #BonusCultura per i diciottenni.
Il decreto, che entrerà in vigore il 5 marzo 2020, prevede:
🔹la reintroduzione della Carta elettronica del valore di 500 euro (art. 1, comma 604, della legge 145/2018) utilizzabile per acquistare biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo, libri, musica registrata, biglietti per musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche e parchi naturali;
🔹le misure per la fruizione, analoghe a quelle utilizzate negli anni 2016, 2017 e 2018, con una apposita piattaforma informatica dedicata: la “18 APP”, si accede online tramite Spid, prevede la generazione di buoni di spesa elettronici associati a un acquisto di un bene o servizio.

#Beneficiari
Coloro che hanno compiuto 18 anni nel 2019 (nati nel 2001) e che potranno utilizzare la Carta entro il 28 febbraio 2021.

#Beni acquistabili
Sono gli stessi già previsti negli anni precedenti e regolati dal DPCM 15 settembre 187/2016, con la sola integrazione dei prodotti dell'editoria audiovisiva tra i beni acquistabili.

#Registrazione di imprese, enti, negozi
Le imprese e gli esercizi commerciali, le sale cinematografiche, da concerto e teatrali, gli istituti e i luoghi della cultura e i parchi naturali, le altre strutture ove si svolgono eventi culturali o spettacoli dal vivo, presso i quali è possibile utilizzare la Carta, sono inseriti, a cura del Mibact, in un apposito elenco consultabile su www.18app.italia.it/

___________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI DUE POSTI (DI CUI UNO RISERVATO ALL’INTERNO AI SENSI DELL’ART. 52, COMMA 1 BIS DEL D.LGS. N. 165/2001) DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE, CAT. C, POS. ECON. C1, A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO.

ALLEGATO A BANDO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE

ALLEGATO B DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

ALLEGATO C - PREFERENZE

DETERMINA

_______________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO 

CONCORSO PUBBLICO, PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI DUE POSTI (DI CUI UNO RISERVATO ALL’INTERNO AI SENSI DELL’ART. 52, COMMA 1 BIS DEL D.LGS. N. 165/2001) DI ISTRUTTORE DI VIGILANZA, CATEGORIA C, POSIZIONE ECONOMICA C1, A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO.

ALLEGATO A BANDO ISTRUTTORE DI VIGILANZA

ALLEGATO B DOMANDA DI PARTECIPAZIONE VIGILANZA

ALLEGATO C - PREFERENZE

DETERMINA

____________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO 

CONCORSO PUBBLICO, PER TITOLI ED ESAMI, PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO, CATEGORIA D, POSIZIONE ECONOMICA D1, A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO.

Allegato A bando ISTRUTTORE DIRETTIVO TECNICO

Allegato B ISTANZA DIRETTIVO TECNICO

ALLEGATO C

ALLEGATO D

DETERMINA

____________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO 

PSR BASILICATA 2014-2020 - MISURA 19 - SLTP LEADER

"Avviso pubblico per la costituzione di una graduatoria per il conferimento di incarichi a professionisti/consulenti/collaboratori del #GAL Lucania Interiore S.r.l."

In data odierna, 07.01.2020, è stato pubblicato il suddetto avviso pubblico sul sito del GAL Lucania Interiore S.r.l. www.gallucaniainteriore.com

Il termine di scadenza per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 14:00 di lunedì 10 febbraio 2020.

ALLEGATO A          ALLEGATO B   

Avviso selezione personale Gal

Pubblicazione avviso selezione personale GAL

_________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO 

Pronti... ciak... azione... 🎬 🎥

Parte il primo #festival cinematografico della Montagna Materana: il #Mandarra Film Festival.
Ideato in occasione di “Capitale per un giorno”, il festival ha l’obiettivo di #promuovere e #valorizzare una forma d’arte tra le più affascinanti e coinvolgenti: il #cortometraggio.
Si terrà a #Stigliano nel prossimo mese di dicembre.
Il festival ha intenzione, fin dalla sua prima edizione, di riconoscere il #talento cinematografico in ogni sua dimensione artistica e culturale, tecnica e sociale, di rendere omaggio alla memoria di #JimmySavo, originario di Stigliano, e di valorizzare le molteplici risorse del territorio.
Gli organizzatori intendono, già dalla seconda edizione, nel periodo estivo del 2020, collocare il Festival nel parco d’arte di Stigliano, un luogo suggestivo arricchito da #opere d’arte di #artisti nazionali e locali, per dare vita ad un ambiente unico, dove leggende e storie passate faranno da cornice all’orizzonte visivo stiglianese e ad un panorama di rara bellezza in #Basilicata.

La Giuria di esperti e la Direzione del Festival assegneranno il “#PREMIO JIMMY SAVO” per il Miglior Cortometraggio.
La Giuria di Esperti assegnerà, inoltre, i seguenti premi:
- Premio alla Migliore #regia
- Premio alla Migliore #scenografia
- Premio al Miglior #montaggio
- Premio alla Migliore #fotografia
- Premio al Miglior #sceneggiatore/sceneggiatrice
- Premio al Miglior #attore/attrice
- Premio al Miglior cortometraggio d'#animazione.

Ci si potrà iscrivere al primo Festival dal 28 ottobre 2019 al 15 dicembre 2019, inviando l’audiovisivo corredato dall’allegato B (liberatoria, dichiarazione e documento di riconoscimento) al seguente indirizzo di posta elettronica:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E’ in fase preparatoria anche la location per le proiezioni e ci si augura di restituire sensazioni, emozioni a quanti vorranno partecipare come #concorrenti e come #spettatori.

Un grazie sentito alla Fondazione Matera Basilicata 2019 e alla Lucana Film Commission per aver creduto in questo #progetto.

73322136 492549637998291 177807570130436096 o

ALLEGATO A (REGOLAMENTO) 

ALLEGATO B (LIBERATORIA)

______________________________________________________________________________________________________________

 

AVVISO PUBBLICO 

⚠️ Avviso Pubblico #GAL 📜

Al fine di assicurare la costituzione di un elenco di operatori economici da cui attingere per l’acquisizione di beni e servizi (nel rispetto delle procedure ad evidenza pubblica di cui al D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i., delle procedure attuative dell’approccio Leader adottate dalla Regione Basilicata e liberamente consultabili sul sito www.basilicatapsr.it), il GAL Lucania Interiore S.r.l.in esecuzione della delibera di C.d.A. del 30.09.2019emana l'Avviso Pubblico per la formazione di un Albo fornitori per l’affidamento di incarichi di fornitura di beni e servizi.

Sull'Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Stigliano, sono stati affissi l'Avviso Pubblico e il format di domanda.

La documentazione relativa all'Avviso è richiedibile all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AVVISO    SCHEMA DI DOMANDA(WORD)    SCHEMA DI DOMANDA(PDF) 

 __________________________________________________________________________________________________________________________

                    0000 AVVISO GIF 

                              albo pretorio

La graduatoria provvisoria delle progressioni economiche per l’anno 2018 si può consultare nelle sezioni “Albo Pretorio On Line” (sottosezione Pubblicazione Atti) e “Amministrazione trasparente” (sottosezione Personale - Contrattazione Integrativa).

__________________________________________________________________________________________________________________________

AVVISO PUBBLICO

carta di identità elettronica scheda informativa 001

carta di identità elettronica scheda informativa 002

carta di identità elettronica scheda informativa 003

carta di identità elettronica scheda informativa 004

SCARICA LA MODULISTICA:

- Richiesta di emissione di una carta di identità cartacea in luogo della nuova Carta d’Identità Elettronica per motivi di urgenza

- Richiesta di emissione a persona minorenne di una carta di identità cartacea in luogo della nuova Carta d’Identità Elettronica per motivi di urgenza

- Assenso all’emissione a persona minorenne di una Carta d’Identità Elettronica valida per l'espatrio

- Richiesta di emissione a persona minorenne di una Carta d’Identità Elettronica

- Richiesta di emissione della nuova Carta d’Identità Elettronica per persona non residente ma temporaneamente domiciliata in questo Comune

- Assenso da parte dei genitori/tutore per il rilascio della Carta d'identità valida per espatrio di minore e per l'indicazione dei nomi dei genitori sulla carta d' identità

 

______________________________________________________________________________________________________________________

videosorveglianza viso privacy

Regolamento per l'utilizzo del sistema di videosorveglianza

Leggi il regolamento

 

 

 Leggi il decreto commissariale

____________________________________________________________________________________________________________________________

 

 

Perché un nuovo sito web istituzionale?

Perché un nuovo sito web istituzionale?

Un sito web non nasce solo per veicolare semplici informazioni.

È l’espressione di un'istituzione.

È la vetrina principale di un intero paese.

È la manifestazione visibile e dinamica del lavoro di amministratori, dipendenti comunali, associazioni, imprese e cittadini che uniscono competenze ed esperienze per la valorizzazione del luogo in cui vivono o lavorano.

I dipendenti comunali tutti hanno voluto fortemente questo “strumento” privilegiato, convinti della necessità di giungere ad una profonda trasformazione delle relazioni con i cittadini.

La caratteristica innovativa che contraddistingue il nuovo sito, infatti, e ne modifica l’impostazione generale, è una gestione internalizzata. Oggi il lavoro viene svolto da una “redazione web” costituita interamente da dipendenti comunali, i quali opportunamente formati, hanno provveduto all’impostazione generale dello stesso ed all’elaborazione dei contenuti.

Questo nuovo sito rappresenta per l’Ente un forte impegno verso il rispetto delle aspettative e dei bisogni dei “navigatori”. Per questo, al contrario di quanto succede in molti altri progetti, non siamo alla fine del percorso ma solo all’inizio. Il lavoro duro inizierà da questo momento in poi quando dovremo alimentarlo, mantenerlo e soprattutto migliorarlo.

Nessuno meglio degli utilizzatori e cioè dei cittadini potrà aiutarci in questo compito, fornendoci consigli, suggerimenti e anche critiche. Vi segnaliamo per questo l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Restiamo al vostro servizio con l’entusiasmo e l’impegno di sempre.
I dipendenti comunali

404

Errore 404

Siamo spiacenti la pagina richiesta non è stata trovata. torma alla Home page

 

logo alphasoft

Privacy

Sezione Privacy, secondo quanto indicato nelle linee guida dei siti web 2012 e il Decreto legislativo 2003 n.196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”

A seguito della Direttiva UE sulle comunicazioni elettroniche e del Provvedimento 229 dell’8 maggio 2014 emesso dal Garante per la Protezione dei Dati Personali, l’utilizzo dei cookie per raccogliere i tuoi dati è ammesso solo con il consenso.

A tal fine, ti forniamo le seguenti informazioni  circa l’utilizzo dei cookie sui propri siti web.

Cosa sono i cookie e perché vengono utilizzati

Un cookie è una breve stringa di testo che viene inviata al tuo browser ed, eventualmente, salvata sul tuo computer o mobile device, ogni volta che visiti un sito web. Utilizziamo i cookie per diverse finalità: ad esempio allo scopo di offrirti un’esperienza digitale rapida e sicura,  per permettere di mantenere attiva la connessione all’area protetta durante la navigazione attraverso le pagine del sito, per  memorizzare, sempre in modalità sicura, i tuoi User ID e Password; per identificare le pagine del sito che hai visitato evitando che vengano riproposte.

I cookie memorizzati sul tuo computer, non possono essere utilizzati per richiamare nessun dato dal tuo hard disk, trasmettere virus informatici o identificare ed utilizzare il tuo indirizzo E-mail. Ogni cookie è unico in relazione al browser e dispositivo da te utilizzati per accedere a questo sito. Alcune delle funzioni espletate dai cookie possono essere demandate anche ad altre tecnologie, con il termine ‘cookie’ all’interno di questo documento, si vuol far riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari.

Tipologia di cookie utilizzati

Cookie Necessari
Questi cookie sono essenziali per navigare su questo sito; consentono funzioni quali l’autentificazione, la validazione, la gestione di una sessione di navigazione e la prevenzione delle frodi.

Cookie Funzionali
Questi cookie forniscono funzionalità aggiuntive e ci consentono di tenere traccia delle tue scelte, quali la selezione della lingua o la dimensione del carattere utilizzato.

Cookie di Performance
Questi cookie tengono traccia delle pagine che visiti con maggiore frequenza e della tua attività sul sito. Consentono anche l’immediata identificazione e risoluzione di tutte le problematiche tecniche, che potresti incontrare durante la navigazione all’interno del sito. Le informazioni che questi cookie conservano sono aggregate, anonime e non vengono utilizzate per raccogliere i tuoi dati personali a scopi pubblicitari.

Cookie di terzi
Utilizziamo sul nostro sito dei cookies di terze parti per l'integrazione con i social network (twitter, facebook, google+, etc. ).

È comunque possibile disabilitare i cookies direttamente dal proprio browser. Per informazioni più dettagliate in riferimento alle opzioni di disabilitazione dei cookies ecco l'elenco dei link per la configurazione dei browser.

Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Firefox
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Chrome
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Safari
Ulteriori informazioni sulla disabilitazione dei cookie su Opera

Se desideri eliminare i file cookies eventualmente già presenti sul tuo computer, leggi le istruzioni del tuo browser cliccando sulla voce “Aiuto” del relativo menu

Note legali

Copyright e Download

I contenuti di questo sito, salvo diversa indicazione, sono rilasciati sotto una licenza licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons
Tutti i marchi sono proprietà dei rispettivi proprietari

Utilizzo del sito

In nessun caso ilò Comune di Stigliano potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento dell’utente e dall’utilizzo dei contenuti. IL Comune provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza.

Accesso a siti esterni collegati

IL Comune d iStigliano. non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso: sono forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Fornire collegamenti non implica l’approvazione dei siti stess. Il Comune du Stigliano non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati: della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste. Il Comune d Stigliano non offre alcuna assicurazione sul software eventualmente presente sul proprio sito o su siti esterni e non può garantirne qualità, sicurezza e compatibilità con i sistemi in uso.

Virus informatici

Il Comune di Stigliano non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. IL Comune di Stigliano i suoi fornitori e i suoi collaboratori non sono responsabili per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

Accessibilità

Questo sito è stato sviluppato secondo i principi di accessibilità e nel rispetto della Legge 9 gennaio 2004, n. 4 (comunemente chiamata "Legge Stanca", G.U. n. 13 del 17 gennaio 2004),inerente ai siti della Pubblica Amministrazione.

Le regole dell'accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Le principali misure adottate:

  • Per ogni immagine veicolante informazioni è stata fornita un'alternativa testuale
  • Non sono stati utilizzati oggetti o scritte in movimento
  • Testo e grafica sono comprensibili anche se visualizzati senza il colore
  • Il contenuto informativo è sempre distinguibile dallo sfondo
  • La presentazione e i contenuti delle pagine si adattano alle dimensioni del browser senza perdita d'informazioni o sovrapposizioni di oggetti
  • I link sono stati resi chiari grazie a testi significativi

Contrasto

Oltre alla visualizzazione normale con caratteri scuri su sfondo chiaro, è stato preparato un foglio di stile a "alto contrasto", attivabile tramite un collegamento nella parte superiore destra della pagina.

Aiuti alla navigazione

In tutte le pagine del sito, è presente sempre nella stessa posizione (in alto a sinistra) il menu di navigazione orizzontale "Sei qui:" che indica la posizione dell'utente all'interno della struttura del sito e il titolo della pagina in cui ti trovi. L'indicazione è ipertestuale, e con un semplice clic sul testo del menu di navigazione puoi raggiungere i livelli precedente.

Nel menu di navigazione verticale, il livello attivo appare di colore diverso in modo da poterlo facilmente riconoscere.

All'interno degli articoli è inoltre disponibile il pulsante “Stampa” che apre una versione stampabile della pagina nella quale vengono riportati gli elementi essenziali del documento.

Tasti per variare l'aspetto delle pagine

In ogni pagina in alto sono presenti quattro tasti che permettono di modificare l'aspetto della pagina:

  • aumento carattereAumenta la dimensione dei caratteri
  • riduci carattereDiminuisce la dimensione dei caratteri
  • larghezzainposta Larghezza
  • contrastoAlto Contrasto : Imposta il colore di fondo blue i testi in bianco o giallo molto luminosi
  • reimpostaReimposta : Ritorna a dimensione e colore del testo normali

Tasti di accesso (Accesskeys)

Le voci principali dei menu sono attivabili con combinazioni di tasti (accesskeys) senza bisogno di usare il mouse.

L'elenco degli accesskeys è il seguente:

D - Aumenta la dimensione dei caratteri
A - Diminuisce la dimensione dei caratteri
L - inposta Larghezza
X . Alto ContrastO
Z - Reimposta
H - hOME
T - amministrazione trasparente
M - Modulistica
U - URP
E - PEC
P - Il Paese

La combinazione dei tasti da premere insieme al carattere sopra indicato dipende dal browser in uso:

FireFox Mozilla : Alt + Maius + tasto
Google Chrome: Alt + tasto
Opera: Maius + Esc + tasto
Internet Explorer : Alt + tasto + Invio
Safari : Ctrl + tasto


E' Stato svolto un lavoro per garantire l’accessibilità delle pagine del sito ma non si pouò escludere che qualche particolare categoria di utenti incontri dei problemi. Il sito è realizzato

per mezzo di un CMS (Content Management System) che genera dinamicamente le pagine a partire dai contenuti. E' possibile che in futuro qualche articolo non scritto dal webmaster contenga errori di formattazione che lo rendano non completamente rispondente alle caratteristiche di accessibilità. E' gradita la segnalazione per poter correggere tempestivamente l'errore.